meetingecongressi

Meet in Milan: nuovo dmc a Milano

 

Si chiama Meet in Milan il nuovo dmc (destination mangament company) milanese frutto della partnership di Maria Luisa Ciccone e Anna Chiara Arriga, due professioniste della comunicazione e dell’organizzazione di eventi che danno vita a una nuova realtà incoming per scoprire e vivere la contemporaneità di una città diventata sempre più appealing.

Maria Luisa, giornalista e Motivation Coach, ha maturato una lunga esperienza nell’ambito dell’organizzazione di eventi e dell’incoming lanciando Italy Destination; nel corso di Expo Milan 2015 ha organizzato numerosi eventi sia per aziende italiane che estere ed ha pubblicato un libro sull’argomento.

Anna Chiara, manager d’azienda, ha un’esperienza pluriennale nel marketing e nella comunicazione, acquisita in aziende multinazionali e in diversi mercati; nel 2000 ha partecipato alla start up di 3 Italia nel mercato delle telecomunicazioni, dapprima come direttore del personale e in seguito come direttore degli eventi & sponsorizzazioni

“Milano, soprattutto dopo Expo 2015,  è diventata una meta molto appealing; si presenta al mondo come una metropoli internazionale, ricca di cultura, arte e storia e animata da eventi legati alle eccellenze tipiche del Made in Italy, dal design alla moda al food” affermano Maria Luisa e Anna Chiara e continuano.

“La mission di Meet in Milan è far vivere Milano come città contemporanea attraverso un’esperienza unica con stile, alla scoperta di atmosfere e raffinatezze nascoste, che lasceranno a lungo un bel ricordo di sé” concludono.

Meet in Milan si rivolge a tutte le agenzie di eventi e incentive internazionali, alle associazioni, alle aziende che intendono organizzare eventi a Milano offrendo servizi sia logistici (dalla prenotazione alberghiera alla realizzazione di programmi e itinerari per scoprire i segreti di Milano, dall’assistenza con guide esperte ai trasferimenti ) sia di comunicazione: studio e realizzazione del concept, scelta della location in sintonia con il brief del cliente, intrattenimenti e testimonial.


 

webitmag

Nasce Meet in Milan, il dmc per vivere il Glamour di Milano

 
Milano dopo il successo di Expo 2015 sta vivendo un nuovo Rinascimento. Questo uno dei motivi che ha portato alla nascita di Meet in Milan, il nuovo dmc (destination mangament company) milanese frutto della partnership di Maria Luisa Ciccone e Anna Chiara Arriga.

Maria Luisa, giornalista e Motivation Coach, ha maturato una lunga esperienza nell’ambito dell’organizzazione di eventi e dell’incoming lanciando Italy Destination: nel corso di Expo Milan 2015 ha organizzato numerosi eventi sia per aziende italiane che estere ed ha pubblicato un libro sull’argomento.
Anna Chiara, manager d’azienda, ha un’esperienza pluriennale nel marketing e nella comunicazione, acquisita in aziende multinazionali e in diversi mercati: nel 2000 ha partecipato alla start up di 3 Italia nel mercato delle telecomunicazioni, dapprima come direttore del personale e in seguito come direttore degli eventi & sponsorizzazioni

Meet in Milan si rivolge a tutte le Agenzie di Eventi e Incentive internazionali, alle Associazioni, alle Aziende che intendono organizzare eventi a Milano.
Meet in Milan offre servizi sia logistici (dalla prenotazione alberghiera alla realizzazione di programmi e itinerari per scoprire i segreti di Milano, dall’assistenza con guide esperte ai trasferimenti ) sia di comunicazione: studio e realizzazione del concept, scelta della location in sintonia con il brief del cliente, intrattenimenti e testimonial.

“ Milano soprattutto dopo Expo 2015 è diventata una meta molto appealing; si presenta al mondo come una metropoli internazionale, ricca di cultura, arte e storia e animata da eventi legati alle eccellenze tipiche del Made in Italy, dal design alla moda al food” affermano Maria Luisa e Anna Chiara e continuano : ”La mission di Meet in Milan è far vivere Milano come città contemporanea attraverso un’esperienza unica con stile, alla scoperta di atmosfere e raffinatezze nascoste, che lasceranno a lungo un bel ricordo di sé”.
 

ttg italia

Nasce Meet in Milan, il dmc per eventi aziendali glamour.

 
Una nuova realtà incoming per scoprire la Milano del glamour e supportare nell’organizzazione di eventi. È questo Meet in Milan, il dmc nato dalla partnership tra Maria Luisa Ciccone e Anna Chiara Arriga, da tempo impegnate negli ambiti dell’organizzazione dei eventi aziendali del marketing e della comunicazione.

Meet in Milan si rivolge alle agenzie di eventi e incentive internazionali, alle associazioni e alle aziende che intendono organizzare eventi nel capoluogo lombardo. "La mission - spiega un nota - è far vivere Milano come città contemporanea attraverso un'esperienza unica, con stile, alla scoperta di atmosfere e raffinatezze nascoste, che lasceranno a lungo un bel ricordo di sé".

La nuova realtà offre sia servizi logistici (dalla prenotazione alberghiera alla realizzazione di programmi e itinerari per scoprire i segreti della città, dall’assistenza con guide esperte ai trasferimenti), sia di comunicazione (studio e realizzazione del concept, scelta della location, intrattenimento e testimonial).

Le ’experiences’ sono consultabili anche in un sito, già online all’indirizzo meetinmilan.it.

quality travel

Nasce Meet in Milan, il dmc per vivere il Glamour di Milano.

 
Cresce Milano e crescono le DMC (destination mangament company) che promuovono in Italia all’estero quella che ormai è considerata all’unanimità una piccola città stato dove, nel dopo EXPO, convivono moda e industria, architettura e alta cucina, cultura e intrattenimento.

Da oggi Meet in Milan promuoverà tutto attraverso una nuova realtà incoming per scoprire e vivere la contemporaneità della città, frutto della partnership di Maria Luisa Ciccone e Anna Chiara Arriga.

Maria Luisa, giornalista e Motivation Coach, ha maturato una lunga esperienza nell’ambito dell’organizzazione di eventi e dell’incoming lanciando Italy Destination; nel corso di Expo Milan 2015 ha organizzato numerosi eventi sia per aziende italiane che estere ed ha pubblicato un libro sull’argomento.

Anna Chiara, manager d’azienda, ha un’esperienza pluriennale nel marketing e nella comunicazione, acquisita in aziende multinazionali e in diversi mercati; nel 2000 ha partecipato alla start up di 3 Italia nel mercato delle telecomunicazioni, dapprima come direttore del personale e in seguito come direttore degli eventi & sponsorizzazioni.

“ Milano soprattutto dopo Expo 2015  è diventata una meta molto appealing; si presenta al mondo come una metropoli internazionale, ricca di cultura, arte e storia e animata da eventi legati alle eccellenze tipiche del Made in Italy, dal design alla moda al food” affermano Maria Luisa e Anna Chiara – ”La nostra mission è far vivere Milano come città contemporanea attraverso un’esperienza unica con stile, alla scoperta di atmosfere e raffinatezze nascoste, che lasceranno a lungo un bel ricordo di sé”.

Meet in Milan si rivolge a tutte le Agenzie di Eventi e Incentive internazionali, alle Associazioni, alle Aziende che intendono organizzare eventi a Milano. Offre servizi sia logistici (dalla prenotazione alberghiera alla realizzazione di programmi e itinerari per scoprire i segreti di Milano, dall’assistenza con guide esperte ai trasferimenti ) sia di comunicazione: studio e realizzazione del concept, scelta della location in sintonia con il brief del cliente, intrattenimenti e testimonial.

Tante idee e spunti creativi che sono condensati sul sito da oggi on line : www.meetinmilan.it dove è possibile avere un assaggio anche delle diverse “experiences” che si possono vivere grazie alla professionalità, esperienza ed entusiasmo delle ideatrici del nuovo progetto.

lenews

Si sono momentaneamente conclusi per la pausa estiva gli originali incontri organizzati da EnergetiCoaching –  #BreakfastCoaching  – sessioni mattutine per sentire e potenziare l’energia individuale e favorirne l’espressione nel team.

 
Gli incontri si sono svolti al mattino alle 8.00 presso Bianco Latte di via Turati per consentire poi di potersi recare in ufficio con una carica di energia e poter affrontare la giornata con la motivazione giusta.
EnergetiCoaching è una nuova realtà di Coaching e di alta formazione, certificata da ICF e IAS. Fondata da Patrizia Marforio e Stefano Sedda, offre consulenza nell’ambito del Coaching e del Counselling bioenergetico e gestaltico.
A loro si è da poco affiancata Maria Luisa Ciccone, Motivation Event Coaching, che coniuga esperienze di Life & Business Coach e di organizzazione di eventi azienda.
Abbiamo incontrato Maria Luisa Ciccone per farci raccontare questo percorso di energia relazionale:

    “Crediamo che le risorse per stare bene siano all’interno di noi stessi. Siamo, infatti, spesso noi , con le nostre convinzioni limitanti, a creare gli ostacoli per non raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi.
    Le risorse sono dentro di noi. “

Perché il momento della colazione?

“L’idea dei #BreakfastCoaching  si ispira ad un metodo USA chiamato “The Miracle Morning” secondo cui svegliarsi al mattino e fare una serie di attività è il viatico per trasformare miracolosamente la giornata.”
E’ sufficiente fermarsi, focalizzarsi ed esserne consapevoli. Per questo vogliamo favorire questo percorso creando dei momenti, se pur brevi, per  trovare le energie al nostro interno e affrontare la giornata con lo spirito positivo e con la giusta motivazione.”
“I #breakfastcoaching costituiscono delle vere e proprie pillole di consapevolezza per intraprendere la strada del nostro benessere interiore. Gli incontri organizzati in questi 2 mesi ci hanno dato ragione. Le persone che vi hanno partecipato ci hanno comunicato di aver affrontato le loro giornate con la carica e l’energia giusta. Per questo vogliamo continuare a dare alle persone gli strumenti per vivere in maniera serena e consapevole”.

L’approccio dei formatori è “somato-relazionale” nel senso che coinvolge in modo sistemico i tre tipi di energia (cognitiva, relazionale, realizzativa) e le relative risorse/competenze presenti in ogni persona. Per questa ragione, oltre al Business Coaching Game “La Lotta ai Draghi”, e ad altri format di gioco,  Energeticoaching ha da poco messo a punto una nuova app, volta a misurare i livelli di energia potenziale di ogni persona: www.jupping.com.
Ad ogni incontro ci si concentra su un’energia:

    Si lavora sulle capacità logico intellettuali (quello che so) valorizzando e potenziando le risorse razionali e intuitive;
    sulle emozioni (quello che sento) rafforzandone la consapevolezza ed evidenziando il loro valore di risorsa;
    sulla parte energetica (quello che agisco e rappresento).

Nel mini-percorso di Energeticoaching oltre a lavorare sul singolo, si fa leva sull’energia  del gruppo, grazie ad una condivisione di obiettivi e di esperienze determinando un lavoro di networking che potenzia e amplifica gli effetti benefici di un’attività di team Coaching.
I #BreakfastCoaching ed i #HappyHourCoaching ripartiranno a Settembre, per ora a Milano, ma con la previsione di attivarli in altre città e di organizzare sessioni in Azienda.

Buon Energeticoaching a tutti!

eventreport

FullEvent lancia la divisione Motivation e la presenta alle aziende con i 6 draghi degli stili relazionali

 
È stato un evento che “ha testato” l’intelligenza emotiva di una trentina di manager aziendali quello con cui FullEvent, agenzia di eventi milanese, ha lanciato la nuova divisione che offre ai clienti progetti e servizi motivazionali. La presentazione del nuovo ramo di attività ha preso infatti la forma di un “business game”, intitolato Che drago sei?, organizzato da FullEvent in collaborazione con EnergetiCoaching.

Obiettivo del gioco era fornire i partecipanti gli strumenti per conoscere i diversi stili relazionali, individuando il proprio e mettendolo in relazione a quello di altri nella costruzione di un progetto comune. La metafora utilizzata è stata quella del drago, dove ogni tipologia di drago (di vapore, di metallo, di ghiaccio, di velluto, e poi il drago-ombra e il drago-vip) rappresenta uno stile professionale differente: conoscerli tutti e 6 significa riconoscere che esistono altri modi rispetto al proprio di entrare in una relazione professionale, a livello sia individuale che di team.

Il business game si è svolto all’Hotel Straff di Milano, dove i partecipanti hanno svolto l’attività con la supervisione dei trainer di EnergetiCoaching Patrizia Marforio e Stefano Sedda, che li hanno guidati nell’individuazione del drago interiore di ognuno e nella collaborazione a squadre per la costruzione del progetto comune, fino alla premiazione del migliore “lavoro di team”.

“Abbiamo voluto offrire un nuovo servizio motivazionale alle aziende clienti perché occorre spostare sempre di più il focus sulle risorse umane per creare contesti aziendali positivi e quindi più produttivi”, spiega Maria Luisa Ciccone, co-fondatrice di FullEvent nonché motivation coach lei stessa. “È quindi importante sviluppare in azienda progetti volti ad accrescere l’intelligenza emotiva delle persone per ridurre situazioni di conflitto, creando obiettivi condivisi e lavorando sulla leadership”.
 

Contatti

  • Via della Moscova 7
     
  • 20121 Milano
     
  •  
  • Fax 02.6599321
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Full Event Motivation

P.Iva: 09915650965
© All Rights Reserved

Life coaching Milano

Business coaching Milano

Eventi aziendali Milano


Social

Privacy Policy - Powered by 3Bit