Skip to main content

Blog

Un neutral event a emissioni 0

Fare squadra passa anche attraverso la condivisione di valori legati alla sostenibilità. E' il principio ispiratore che ha visto protagonisti i partecipanti al Cluster Meeting di Carglass, svoltosi il 10 e 11 Novembre presso il Chervo Golf Hotel, vicino a Sirmione.

Si è trattato, infatti, di un carbon neutral event, nel quale sono state calcolate le emissioni di C02 prodotte dall'evento: dagli spostamenti per raggiungere la location ai pernottamenti, dai pranzi e le cene alle due giornate di meeting. Per neutralizzare le emissioni, grazie al supporto di Up2You, la start up che ha  calcolato e fornito un report dell'impatto nell'atmosfera della C02, sono stati realizzati progetti certificati a favore dell'ambiente. Nello specifico i partecipanti  hanno scelto, in maniera semplice attraverso un'app  loro dedicata,  di neutralizzare le emissioni attraverso due progetti: uno di generazione di energia rinnovabile nello stato del Paranà in Brasile e l'altro di rigenerazione della foresta in Uruguay.

Per completare l'azione virtuosa di Carglass e lasciare un segno tangibile dell'impegno green dell'azienda, durante l'evento si è anche realizzata la piantumazione di 10 oleandri all'interno del parco della struttura che ha ospitato l'evento. Un'ulteriore testimonianza  del fatto che la sensibilità nei confronti dell'ambiente è condivisa da tutto il team dell'azienda.

Condividi su