Skip to main content

Blog

Un team building contemporaneo e adrenalinico

Molto contemporaneo il format del Team building organizzato a Milano Marittima in occasione del Kick Off Ntt Italia 2022.

I 140 partecipanti sono stati, infatti, chiamati a sventare una minaccia hacker - ovviamente frutto di finzione- cercando di decodificare il codice segreto utile alla soluzione.

L'attività ha visto così i partecipanti- divisi in 16 squadre- girare per la bella cittadina romagnola per superare prove e gare nelle quali lo spirito di squadra era fondamentale per la sventare la minaccia. Il target dei partecipanti giovani e provenienti dal mondo digitale è stato molto coinvolto e ha particolarmente apprezzato lo storytelling.

L'attività di team building ha pienamente  centrato l'obiettivo: fare squadra, condividere e collaborare. Una necessità più che sentita dall'azienda dopo due anni di smartworking.

La creatività del format ha sicuramente giocato un ruolo importante nel successo dell'attività unitamente alla voglia di stare insieme e condividere esperienze ludiche e fuori dagli schemi.

Il team building è stato il giusto coronamento del Kick Off iniziato la mattina per condividere risultati e strategie di Ntt Italia. La location, il MarePineta Resort, è stata la giusta cornice per questo evento davvero coinvolgente e di successo.

Condividi su