Skip to main content

Blog

Un eco team building per Carglass nel Parco del Ticino

Un team building all’insegna dell’ecosostenibilità e dell’attenzione all’ambiente.

E’ quello che è stato organizzato l’8 Marzo nel  Parco del Ticino, nei dintorni dell’abbazia di Morimondo, da Carglass, da sempre attenta ai temi della sostenibilità.

Durante il Sales Meeting, 40 Managers sono stati coinvolti in un’operazione di pulizia del parco, eliminando rifiuti, detriti, rami secchi in un tratto boscoso nei pressi dell’abbazia.

Il “Parco del Ticino Lombardo” è parte della grande riserva “Ticino, Valgrande, Verbano” , approvata dall’Unesco nel 2018. E’ un’area di grande valore naturalistico per il patrimonio di biodiversità.

L’attività che ha visto impegnati i commerciali di Carglass si è svolta con il supporto del Parco del Ticino e del Comune di Morimondo e alla presenza del Sindaco Marco Marelli e di Francesco Magna.

La scelta di Carglass di realizzare un’attività di team building con una finalità ecosostenibile è stata espressamente voluta dal Direttore Vendite,  Marco Cozzi, molto sensibile ai temi dell’ambiente, che ha commentato così l’iniziativa “L’attenzione all’ambiente è un tema fondamentale in Carglass e noi cerchiamo di ridurre il nostro impatto anche in occasione di riunioni come questa, nelle quali cerchiamo di svolgere attività che da un lato possano sensibilizzare le nostre Persone e dall’altro fare la differenza per la società”. 

L’attenzione all’ambiente sta diventando una priorità delle Aziende sempre più sensibili a temi etici e sostenibili e lo diventerà sempre di più alla luce dei comportamenti dei Millenial e della generazione Z , entrati nel mondo del lavoro, portando un nuovo approccio e sensibilità alle tematiche ambientali.

 

 

 

Condividi su