Skip to main content

Blog

Con Rinverdire attività di team building per favorire la crescita personale

Con la riforma costituzionale, "la tutela dell'ambiente, della biodiversità, degli ecosistemi anche nell'interesse delle future generazioni " viene inserita tra i principi fondamentali della carta costituzionale.

Finalmente l'interesse per la tutela dell'ambiente vede la presa di coscienza e l'assunzione dell'impegno a preoccuparsene anche a livello istituzionale. Accanto agli interventi che vedranno la loro concretizzazione anche attraverso gli investimenti del Pnrr, le aziende da qualche anno stanno mostrando sensibilità e attenzione verso questi temi. Molte aziende ci stanno chiedendo di prevedere attività "green" e di eco-sostenibilità all'interno dei progetti di team building. Per dare una risposta concreta a queste aziende "illuminate" abbiamo stretto una partnership con Rinverdire, un brand attivo nella realizzazione di laboratori creativi e che ha ideato " Che giardino sei ?" un format che prevede la possibilità di ritrovare la connessione con la Natura rafforzando le dinamiche personali e di team.

Attraverso queste attività, da inserire all'interno degli eventi aziendali, si potranno trasmettere molti messaggi : prendersi cura di sé e del team,  stimolare il problem solving, assecondare il cambiamento. La metafora della cura dell'ambiente porta a lavorare anche sulla crescita personale e sull'empowerment. La Natura come vera e propria maestra di vita. 

Condividi su