Skip to main content

Blog

Il nuovo calendario del prossimo webinar sull'Intelligenza Emotiva

Si è appena concluso con successo il webinar con il primo ciclo di incontri sull'Intelligenza Emotiva e a breve ripartirà il nuovo.

Si svilupperà ancora una volta in 4 diversi incontri nei quali si affronteranno i temi legati allo sviluppo dell'intelligenza emotiva: la consapevolezza, la padronanza di sé, le social skills.

E' scientificamente provato che le persone intelligenti emotivamente ascoltano, riconoscono e utilizzano le proprie emozioni per comprendere meglio se stesse e gli altri. Le loro emozioni le guidano verso ciò che che amano fare nella vita e allontanarsi da ciò che non desiderano, sono consapevoli dei propri punti di forza e riconoscono le aree di miglioramento. Sanno assumere la responsabilità delle loro scelte, sanno riconoscere i loro bisogni e sanno mettersi in ascolto  di quelli degli altri. Attraverso l'empatia e la compassione sanno costruire relazioni solide, profonde e conoscono le modalità per poter gestire i conflitti. Sono persone che sanno affrontare le situazioni, anche le più complesse, con equilibrio, spirito costruttivo. Questo permette loro di poter collaborare in tutti gli ambiti, sia personali che professionali, con estrema capacità di ascolto e di connessione con coloro che li circondano.

Durante il webinar si alterneranno momenti teorici a esercizi pratici per poter accrescere la consapevolezza di quanto appreso. Un incontro di crescita personale e professionale.

Il calendario prevede 4 incontri in queste date:

- 20 Aprile 2021 dalle 18.00 alle 19.30

- 27 Aprile 2021 dalle 18.00 alle 19.30

- 4 Maggio 2021 dalle 18.00 alle 19.30

- 11 Maggio dalle 18.00 alle 19.30

Per informazioni : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Condividi su