Skip to main content

Blog

"Resilienza: istruzioni per l'uso" :

La resilienza è la capacità di resistere e superare le avversità, riorganizzando la propria vita in maniera positiva dopo un evento traumatico o particolarmente stressante.

E' la resilienza il tema del prossimo workshop di ArtCoaching, ancora una volta online. Abbiamo dato prova di molti atteggiamenti resilienti durante il lockdown ed è stato proprio grazie alla resilienza che abbiamo sopportato e superato momenti davvero critici. Ma quali sono gli elementi che determinano un atteggiamento resiliente? Molti studiosi li hanno individuati e noi ne parleremo durante il nostro prossimo workshop nel quale ne assumeremo la consapevolezza per poi, nei laboratori creativi che contraddistinguono i nostri incontri, visualizzarli ed esprimerli in maniera creativa. Perché una buona metà dell'arte di vivere è la resilienza.

L'appuntamento è per mercoledì 20 Maggio alle ore 18.00. Per informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Condividi su