Skip to main content

Blog

Le parole per dirlo: per dare forma alle tue emozioni

Fermarsi a pensare per dare un nome e anche un'immagine alle nostre emozioni. Sarà questo l'obiettivo del prossimo workshop di Art Coaching, anche questa volta online, che avrà luogo il 9 Aprile dalle 17.00 alle 19.30.

In questa situazione di vita sospesa, lontana dalle nostre abitudini e con più tempo a disposizione abbiamo potuto vivere più a contatto con noi stessi, ma anche con i nostri affetti. Emozioni sicuramente belle e piacevoli, amore, accoglienza, comprensione , ma l'emergenza Covid19 ci ha messo di fronte a sentimenti anche forti : paura, ansia.

Come abbiamo reagito di fronte a queste emozioni? Siamo stati sopraffatti o abbiamo saputo gestirle? Saperle riconoscere e gestire significa anche sapersi conoscere, capirci meglio e reagire nelle modalità più appropriate. Significa essere in una zona di apprendimento e crescita. Significa essere persone centrate e consapevoli.

Durante il nostro workshop esamineremo le nostre emozioni, daremo loro un nome e le visualizzeremo attraverso le attività creative. Perché conoscerle, significa saperle accettare e l'accettazione è un processo di crescita importante.

Condividi su