Anche la scelta di una location è comunicazione
Siamo consapevoli che tutto sia comunicazione. Anche la scelta di una location è comunicazione.
In un periodo storico come quello che stiamo vivendo scegliere di organizzare il proprio meeting aziendale all'interno di un'abbazia trasmette molti messaggi. Tra questi quello di essere un'Azienda sensibile, attenta, con valori profondi. Un'Azienda che, seppure si riunisce per discutere dei propri obiettivi strategici, non può non tener conto che l'impresa è fatta di persone, essere umani attenti a quello che accade nel mondo. E' così che la scelta di organizzare il proprio evento all'interno di una struttura votata al raccoglimento e alla riflessione, può diventare anche l'occasione per riflettere su quello che sta accedendo nel mondo, dando un segno tangibile di solidarietà oltre che aiuti anche concreti.
E' questo, a parer nostro il concetto di leadership gentile, che va diffondendosi in Azienda. Intelligenza emotiva, empatia sono i tratti distintivi di questo approccio che dimostra che le aziende sanno mettere al centro le persone. Un esempio pratico e molto concreto di molte teorie. La leadership gentile è una realtà.