• scopri il mondo

    scopri il mondo

  • scopri te stesso

    scopri te stesso

  • eventi e coaching

    eventi e coaching

  • la felicità è la strada

    la felicità è la strada

Full Event Motivation

Seguici

team coaching aziendale

Coaching individuale è un modo molto potente per aiutare qualcuno a riflettere sulle questioni che influenzano le loro prestazioni e il benessere. Ma solo concentrarsi sull' individuo e su ciò che sta accadendo per loro internamente, è solo una parte dell' immagine. Tutti i coaching davvero efficaci si rivolgono non solo all' individuo, ma anche ai sistemi di cui fanno parte. Spesso i cambiamenti individuali sostenibili possono essere realizzati solo se i sistemi che li circondano cambiano anche per sostenere e rafforzare nuovi comportamenti, priorità e modi di pensare.

Le ricerche dimostrano che le prestazioni individuali dipendono molto di più dall' ambiente di squadra di quanto si pensasse in precedenza. Inoltre, le elevate prestazioni individuali di una o più persone in una squadra non portano necessariamente ad alte prestazioni complessive - anzi, talvolta può essere il contrario.

Il coaching di squadra è emerso negli ultimi decenni come un modo pratico per applicare i principi del coaching a tutta la squadra. Consente alla squadra di:

Sviluppare un clima di sicurezza psicologica favorevole all' apprendimento collettivo. I membri del team imparano ad avere un dialogo aperto, a condividere preoccupazioni e paure e a lavorare con sfide costruttive ed empatiche. Come risultato, essi costruiscono livelli più profondi di fiducia e una maggiore qualità della collaborazione.
Guadagnare maggiore chiarezza, coerenza e coerenza intorno alle priorità - cosa è più importante per il team raggiungere collettivamente. Uno dei segni che una squadra riesce in questo senso è che i singoli individui mettono sistematicamente le priorità della squadra al di sopra delle proprie priorità personali.
Capire meglio i processi che stanno alla base del funzionamento del team e individuare i modi per migliorarli. Il coaching di squadra aiuta il team a interrogarsi e convalidare le proprie ipotesi, con il risultato che spesso emergono modi di lavorare radicalmente nuovi
Gestire in modo costruttivo tutti e tre i tipi di conflitto (compito, processo e relazione) in modo che il conflitto diventi un motore di prestazioni piuttosto che una barriera.
Capire e valorizzare il contributo che ciascun membro può dare al meglio e come sostenersi reciprocamente nel creare circostanze, in cui può giocare con i propri punti di forza
Esplorare la cultura del team e aiutarlo ad evolvere in linea con l' ambiente mutevole, pur consentendo a tutti di conservare la loro autenticità personale
Aumentare il livello di creatività e innovazione
Gestire la sua reputazione all' interno e all' esterno dell' organizzazione
Migliorare l' efficacia della comunicazione, sia tra i membri del team che con gli stakeholder esterni
Avere un senso più forte di condivisione dello scopo
Diventa più resistente alle battute d' arresto
Adeguare il suo orientamento temporale (raggiungere un migliore equilibrio tra l' attenzione al passato, al presente, al futuro prossimo e a lungo termine)

Poiché tutti i membri del team imparano e riflettono insieme, le squadre che abbracciano il coaching di gruppo tendono a dimostrare un' energia collettiva più mirata. Imparando insieme - e sostenendo l' apprendimento reciproco - possono utilizzare le questioni di lavoro reale per mettere in pratica l' apprendimento, in modo da incorporare nuove competenze. In genere, la cocoaching diventa un' attività di routine.

L' allenamento di squadra non è sempre trasformazionale. Né è la risposta per tutti i problemi di performance della squadra - se la squadra è in realtà solo un gruppo di persone che lavorano insieme, ma non hanno alcun desiderio di miglioramento collettivo, allora l' impatto può essere molto limitato. Allo stesso modo, se il team leader non accetta che il cambiamento coinvolga anche lui o lei, l' allenamento di squadra non è necessariamente un approccio pratico.

Quando il coaching di squadra spesso consegna la merce è quando:

Una nuova squadra è in fase di formazione e deve colpire il terreno in esecuzione
Un team chiave non sta funzionando nel modo più efficace possibile, e il caposquadra e i membri del team concordano sul fatto di voler fare meglio
Una squadra di lunga data ha perso il suo splendore e vuole riacquistare
Un top team vuole diventare un modello di ruolo per il resto dell' organizzazione

In tutti questi casi, il coaching di squadra può fare per ri-energiare, riorientare e creare abitudini collettive di successo.

Contatta Maria Luisa Ciccone Motivation Coach

Indirizzo: Via Appiani, 3, 20121 Milano

Telefono: 02.6599111

Email: info@fulleventmotivation.it

Contatti

  • Via Appiani, 3
  • 20121 Milano
  • Fax 02.6599321
    team coaching aziendale
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Full Event Motivation

P.Iva: 09915650965
© All Rights Reserved

Social


Privacy Policy - Powered by 3Bit