• scopri il mondo

    scopri il mondo

  • scopri te stesso

    scopri te stesso

  • eventi e coaching

    eventi e coaching

  • la felicità è la strada

    la felicità è la strada

Full Event Motivation

Seguici

coach motivazionale Milano

Perchè è importante la motivazione nel coaching? Intraprendere un percorso di coaching fornisce tutti gli elementi necessari non solo per fortificare le  motivazioni personali.

La motivazione nel coaching ha un importanza fondamentale. Buona parte del lavoro del Coach consiste infatti nell’aiutare altre persone a capire meglio le motivazioni che li spingono a raggiungere determinati obiettivi e a rinforzarle.
Avere delle buone motivazioni nel coaching ci spronerà nel conseguimento delle nostre azioni e nel raggiungimento di risultati migliori.

 

LA MOTIVAZIONE E IL  COACHING

  • L’applicazione della motivazione nel coaching è efficace perché si fonda sulla convinzione che il raggiungimento di migliori risultati è più semplice rendendo il nostro impegno divertente e quindi gratificante.
  • Proprio per questa ragione la motivazione nel coaching è il primo passo per attuare un percorso di cambiamento. Inoltre grazie alla motivazione si possono stabilire nel percorso di coaching la direzione e l’intensità delle azioni che mi accingo a compiere per raggiungere un determinato obiettivo.
  • Avere le idee chiare su quale coach scegliere farà si che il giusto Mental Coach ci a iuti a trovare e intensificare le nostre motivazioni attraverso degli incentivi che dipenderanno dalla condizione dell’utente.
  • Motivazioni giuste e motivazioni sbagliate?
  • Quando svolgiamo un’attività, la motivazione può essere:estrinseca, ovvero quando ci si dedica ad un’attività per ragioni esterne all’attività stessa, come ricevere lodi o perché si è costretti a farlo; intrinseca, cioè quando ci impegniamo in qualcosa perché ci gratifica diventare più competenti in una determinata attività.

Una motivazione non sarà più giusta dell’altra quanto più efficace. E’dunque necessario che la motivazione nel coaching sia intrinseca.

Senza uno specifico obiettivo non esiste motivazione. La motivazione infatti comporta un impegno rivolto al futuro e, senza un obiettivo, viene a mancare lo scopo. In realtà non solo sono ben poche le persone che si pongono degli obiettivi, ma spesso le persone non hanno neanche delle speranze di miglioramento. Niente propositi, niente traguardi, nessuna aspirazione di fare od ottenere qualcosa. E, quando non si hanno speranze né obiettivi, sopraggiunge inevitabile l’apatia, il peggiore nemico della motivazione.
 

Full Event Motivation organizza corsi di COACHING motivazionale a Milano.
Contattaci senza impegno
 

Contatta Maria Luisa Ciccone Motivation Coach

Indirizzo: Via Appiani, 3, 20121 Milano

Telefono: 02.6599111

Email: info@fulleventmotivation.it

Contatti

  • Via Appiani, 3
  • 20121 Milano
  • Fax 02.6599321
    coach motivazionale Milano
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Full Event Motivation

P.Iva: 09915650965
© All Rights Reserved

Social


Privacy Policy - Powered by 3Bit