Skip to main content

Blog

Imparare a dire di no per diventare persone assertive

Come reagire quando in ufficio ci fissano una scadenza impossibile da rispettare? E quando i nostri colleghi si approfittano della nostra disponibilità e ci scaricano responsabilità che non ci competono?  E quando a casa il nostro partner organizza incontri con persone che noi non vogliamo frequentare? Non è facile in certe situazioni dire di no.

Eppure il più delle volte facciamo e portiamo a termine compiti con la conseguenza poi di sentirsi frustrati e svuotati. C'è  però una buona notizia: si può imparare a dire di no, rompendo quel circolo vizioso della paura e del senso di colpa sempre in agguato. Si può diventare persone assertive affrontando le situazioni problematiche con maggiore serenità, imparando a riconoscere le proprie esigenze e , soprattutto, saperle esprimere.

Il 22 Maggio nel workshop " Dico no e rimango buona" impareremo a prendere consapevolezza di noi, dei nostri bisogni per poter essere delle persone assertive, capaci di esprimere le proprie idee in maniera diretta, onesta imparando a farsi ascoltare nel rispetto del nostro interlocutore. Dopo l'introduzione in aula con esposizioni teoriche ed esercizi pratici che ci daranno  strumenti concreti e razionali, le attività artistiche condotte dalle nostre Artiste aiuteranno a farci esprimere le nostre emozioni e a liberarci dai sensi di colpa Perché l'assertività  si può sviluppare.

Condividi su