Skip to main content

Blog

Nasce Moms, Home Bakery Community per trasformare la passione in business

"Scegli il lavoro che ami e non dovrai lavorare nemmeno un giorno" diceva Confucio. Lavorare con passione diventa la motivazione alla base del progetto Mom - Home Bakery Communuty, che offre la possibilità di trasformare le proprie inclinazioni in business. L'idea è semplice e al contempo efficace.

Si rivolge, infatti, a chi attraverso una Microimpresa domestica, vuole avviare la produzione e la commercializzazione di dolci e prodotti da forno. Il lancio del progetto , il 17 Marzo, viene fatto coincidere con la Giornata Internazionale delle Torte. Il progetto recepisce un regolamento che consente la possibilità che gli alimenti possano essere commercializzati in locali utilizzati principalmente come abitazione privata e quindi avviare una Microimpresa domestica. Aderire al progetto Mom consente di poter accedere a informazioni e formazione: dal supporto all'adeguamento della normativa alla strategia di marketing e comunicazione centralizzata, dalla formazione di tecniche di gestione di una microimpresa e di una pasticceria all'assistenza fiscale.

Insomma, per le Moms verrà fornito un progetto chiavi in mano che consentirà loro di trasformarsi da appassionate di ricette e dolciumi a imprenditrici di successo.

Per la promozione su mercato le Moms avranno a disposizione i più moderni strumenti di comunicazione e promozione, digitali soprattutto: blog, pagine facebook e canali social, ma anche strumenti di presentazione personalizzati. 

Il progetto Moms è stato studiato, concepito e realizzato da Enza Gioia,  Co Founder di Networking Strategies , Partner di Parry & Associati, Società di consulenza strategica.

Per sostenere e motivare le Moms  sarà al loro fianco Maria Luisa Ciccone, Motivation Coach, che aiuterà le microimprenditrici a portare a termine i loro obiettivi con determinazione, efficacia ed entusiasmo. 

L'iniziativa ha una forte valenza sociale : quella di dare l'opportunità di un cambiamento a donne che decidono di prendere in mano la loro vita e trasformare il loro sogno in un progetto imprenditoriale e di soddisfazione personale. Far parte di un progetto è un elemento fondamentale per la realizzazione di una persona. 

www.momhbc.it

Condividi su