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Ancora pochi giorni all'inizio del webinar sull'intelligenza emotiva

Nel corso degli ultimi decenni il concetto di Intelligenza Emotiva si è molto diffuso. Molti studi scientifici hanno messo in risalto la maggiore importanza dell'intelligenza emotiva in rapporto  all'intelligenza relativa all'intelletto, misurata dalla scala del QI ( quoziente intellettivo).

Quali sono le ragioni? L'intelligenza emotiva aiuta a prosperare in diverse aree: 

- favorisce la capacità di gestire la leadership;

- consente di lavorare in team e interagire con le altre persone;

- sviluppa maggiore attitudine all'ascolto;

- fornisce strumenti per risolvere i problemi e affrontare le difficoltà.

Si tratta di abilità che aiutano a sviluppare le soft skills necessarie e a interagire meglio sul luogo di lavoro, dal momento che è stato evidenziato che il 75% dei problemi generati in ambito professionale nasce dai motivazioni legate alle competenze emotive.

Le persone con scarsa intelligenza emotiva hanno, infatti, difficoltà a gestire le proprie emozioni e a interagire con gli altri. Di contro, le persone con un quoziente emotivo elevato sono più socievoli, più empatiche e sviluppano maggiore fiducia e rispetto da parte degli altri.

La buona notizia è che l'intelligenza emotiva, a differenza dell'intelligenza misurata con il QI si può allenare. 

"Come sviluppare l'intelligenza emotiva"  è il tema del webinar, strutturato in 4 incontri, che avrà inizio il prossimo 23 Febbraio alle 18.00.

Dopo la misurazione del QE, si affronteranno diversi temi:

- la consapevolezza perché capire se stessi è fondamentale per capire gli altri - 9 Marzo

- la padronanza di sé per riconoscere e gestire le proprie emozioni - 23 Marzoi; 

- le soft skills: per sviluppare doti di empatia e favorire le relazioni sociali - 6 Aprile .

Posti  limitati, le iscrizioni chiuderanno a breve.

Per informazioni : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

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