Skip to main content

Blog

Un webinar per coltivare l'intelligenza emotiva

Saper riconoscere, comprendere e gestire le proprie e altrui emozioni significa vivere in equilibrio, affrontare le sfide personali e professionali con spirito resiliente. Significa essere dotati di intelligenza emotiva, quella capacità che ci consente di vivere consapevolmente, con padronanza di sé, con doti di empatia, motivazione, resilienza e gradi abilità sociali.

Se i leader vogliono puntare sull'innovazione, devono prima rivolgere la propria attenzione su 3 direttrici: se stessi, sugli altri e sul mondo.  Daniel Goleman autore nonché teorico dell'intelligenza emotiva, a proposito della consapevolezza spiega perché l'attenzione è fondamentale per la leadership. I leader focalizzati sono in contatto con i propri sentimenti interiori, possono controllare i loro impulsi, sono consapevoli di come gli altri li vedono. L'intelligenza emotiva inizia con la consapevolezza di sé, entrando in contatto con la propria voce interiore.  In questo modo si possono prendere decisioni  migliori attingendo a più risorse e mettendosi in contatto con il sé più autentico.

E' una delle finalità del nostro webinar " Come sviluppare l'intelligenza emotiva" : 4 incontri online nei quali si parlerà di :

- Intelligenza emotiva: la valutazione del proprio quoziente emotivo;

- Consapevolezza: chi siamo, i nostri valori, il nostro scopo

- La padronanza di sé: la capacità di riconoscere e gestire le proprie emozioni

- Le soft skills: come sviluppare doti di empatia, motivazione e resilienza 

Il Webinar partirà a metà febbraio, con un minimo di 5 iscrizioni.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Condividi su